Iniziative

OCCIMIANO – (gpc) Si è rinnovata anche quest’anno (per la 46° Giornata mondiale della pace) la Veglia per la pace (lo scorso martedì 31 dicembre) in Chiesa (Cappella dell’Immacolata), meditando e pregando il messaggio del Papa per la Pace e terminando con il canto del Te Deum.
In occasione poi del 306° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano (4 gennaio 1708), è stata programmata la celebrazione dei Vespri e l’Eucaristia, nella vigilia (3 gennaio) richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano e nei Conventi dei Cappuccini) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”; è possibile inoltre visitare il sito www.padrebonaventura.it.
Un buon gruppo di occimianesi (con in testa le ex allieve) ha partecipato alle celebrazioni in onore di don Bosco, in occasione del passaggio dell’Urna, anche (sabato 4 mattina) assistendo al passaggio del corteo con la reliquia del santo da Mirabello verso Borgo S. Martino
Intanto i giovani della leva 1996 iniziano i loro festeggiamenti; dopo aver vissuto il Capodanno insieme e festosamente, parteciperanno comunitariamente il giorno dell’Epifania alla S. Messa in Chiesa ed animando la festa (delle Befana) con i bambini e i genitori nel pomeriggio.
Nel frattempo hanno provveduto ad appendere festoni e bandierine in paese ed un enorme poster con i loro ritratti nella centralissima piazza Carlo Alberto.
gpc

dscn8046.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.