Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Nei giorni in cui i giovani vivono la Gmg di Cracovia Tv2000 (che seguirà tutti gli avvenimenti in diretta) propone il film sul Papa che ha istituito le Giornate mondiale della gioventù: San Giovanni Paolo II. Va in onda in due puntate sabato 30 e domenica 31 luglio (ore 21,05). E’ un film da non perdere dal titolo “Karol, un uomo diventato Papa” di Giacomo Battiato. E’ la storia di Karol Wojtyla e della sua vita. Orfano di madre da quando aveva nove anni, Karol Wojtyla nel 1939 è un ventenne studente universitario di Cracovia. Contrario all’uso della violenza, vive da vicino l’occupazione nazista della Polonia, tentando di opporsi agli invasori con la scrittura di drammi, il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna Nera e il teatro clandestino. Il film racconta la sua vocazione sacerdotale, il suo impegno in parrocchia e nei centri di aggregazione pastorale, fino a quando non viene nominato vescovo, cardinale e, infine, in piena Guerra fredda papa il 16 ottobre 1978.
Su Rai Yo yo fino al 4 agosto c’è DISNEY ENGLISH per imparare divertendosi (tutti i giorni alle 18). La “didattica” animata è pensata ad hoc per permettere al bambino di assorbire le nuove parole e le nuove espressioni in inglese, focalizzando ciascun episodio di 35 minuti su un tema specifico.
Dal 5 agosto la Rai segue le olimpiadi di Rio. In particolare vedranno protagonista Rai2 in qualità di Rete Olimpica. Oltre 350 le ore di programmazione sportiva previste, tra il 5 ed il 21 agosto, con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2, che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.