Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Torna la grande inchiesta su Rai tre. A partire dal domenica 7 settembre c’è PRESA DIRETTA condotta da Riccardo Iacona (ore 21,05), con quattro puntate; poi lascerà il testimone a Report per ripartire con la serie lunga di dodici puntate da gennaio. Nella puntata di domenica viene ricostruita la storia delle due ragazzine romane che a 14 e 15 anni si sono prostituite per mesi, chiedendosi chi siano gli uomini che non si sono fermati neanche di fronte a due minorenni.
Su Tv 2000, al sabato, alle ore 11.15 all’interno del programma “Nel cuore dei giorni”, c’è la nuova serie di “STORIE E PERSONE” curata da Sergio Canelles. Un viaggio dentro vicende e memorie che è anche un racconto diretto, senza mediazioni, segnato solo dall’autenticità dei testimoni. Un itinerario dal Sud al Nord della penisola ove s’incontrano gli ultimi “carusi”, gli ex bambini minatori nelle miniere di zolfo in Sicilia, o la giovane coppia con tre figli nell’isola veneziana di Torcello abitata da appena dodici persone…..
Tra i nuovi canali presenti sul digitale terrestre c’è anche Fine Living, rete televisiva tematica presente in 70 Paesi tra cui anche l’Italia e di proprietà di Scripps Networkd Interactive. Il canale è stato lanciato in Italia il 26 marzo sul canale 49 del in sostituzione di Coming Soon Television (che ha chiuso le sue trasmissioni sul digitale terrestre. Il canale si occupa di factual entertainment, l’intrattenimento concreto, con i fatti legati alla vita di tutti. Giocando con le parole, lo si potrebbe definire il frutto di un neorealismo televisivo, qualcosa che nasce quasi per reazione a palinsesti barocchi, spesso attorcigliati e autoreferenziali, comunque distanti dalla normalità. E’ dedicato alla cucina, ai viaggi, all’arredamento, alla moda, in collaborazione con La Effe e con la concessionaria di pubblicità PRS MediaGroup.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.