Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

E’ nato www.Rainews.it, il nuovo portale all news della Rai. Ricco di video, sia web original, sia realizzati dalla redazione della rete tv, breaking news, approfondimenti, foto e rubriche tematiche, Rainews.it si presenta fresco nei colori del bianco e del terra bruciata. Nel nuovo videoportale non mancano i blog multi-autore e immediati accessi a tutti i siti dei tg Rai.
“Un unico portale orizzontale – ha detto Luigi Gubitosi, direttore generale Rai – che riunisce online tutta la produzione di notizie dei vari canali . Dalle attuali tredici redazioni web si passa a una gestione unica delle tematiche. Anche alcuni canali tematici – ha aggiunto – saranno rivisti in una chiave di specializzazione culturale: nuovi sviluppi sono previsti per Rai 5, che diventa tv del teatro e del performing art, Rai Edu che diventa il canale delle scienze, e Rai Storia quello delle scienze umane”. Dopotutto non è brutto – La scoperta dell’Italia: è questo il titolo del nuovo programma con Geppi Cucciari in onda nella seconda serata di Rai 1 al mercoledì in tarda ora (ore 23,20). Si tratta di un viaggio in quattro puntate tra arte e intrattenimento alla ricerca del bello inatteso e delle forme contemporanee del bello, per molti da archiviare sotto la categoria del ‘brutto’, in quattro città italiane.
Sabato 7 dicembre alle 21.20 e domenica 8 dicembre alle 21.00 Tv2000 trasmette “San Paolo” per la regia di Roger Young con Ennio Fantastichini, Barbara Bobulova, Franco Nero. A Gerusalemme, poche settimane dopo la morte in croce di Cristo. Saulo ricco, ebreo e cittadino romano é un fariseo osservante che stringe un patto con il suo amico Ruben, un sacerdote sadduceo, al fine di salvare Israele dalla minaccia rappresentata dai seguaci di Gesù. Mentre si recano insieme a Damasco per perseguitare i credenti di quella comunità, Saulo viene scaraventato a terra e accecato proprio da Colui che perseguita: Gesù.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.