Unione occimianese delle ex allieve salesiane.

OCCIMIANO – (gpc) E’ la prof.sa Paola Debernardis la nuova presidentessa dell’Unione occimianese delle ex allieve salesiane, sempre molto attiva in paese e nella vita della Parrocchia.
Sabato scorso 20 febbraio, al termine della S. Messa, in Chiesa, si era tenuta l’assemblea delle iscritte, nel rispetto delle norme anti covid. Dopo il saluto del prevosto, era intervenuta la responsabile provinciale della Federazione delle unioni delle ex allieve salesiane prof.sa Silvia Adaglio. Ha messo in rilievo la vitalità dell’associazione occimianese che, pur non avendo più una presenza di una comunità delle Suore, tuttavia tiene vivo il carisma salesiano con una serie di iniziative formative e benefiche.
Nel corso dell’assemblea, introdotta e guidata (a nome del consiglio uscente) dalla prof.sa Paola Debernardis è stata ricordato la m.a Anna Barbano che ha guidato l’unione negli ultimi 17 anni, nonostante la grave malattia (SLA) che l’aveva colpita. Un ricordo è andato anche a sr Luigina Raiteri, mancato proprio sabato 20 e che ad Occimiano ha lasciato il segno della sua presenza in tutti coloro che l’hanno conosciuta.
E’ seguita poi l’elezione del Consiglio che è risultato composto da: Marianna Acampora, Stefania Anarratone, Wilma Andreone, Susy Boccalatte, Giovanna Cia, Monica Deambrosis, Paola Debernardis, Cristina Degiovanni, Anna Imetti, Valentina Marino, Annalisa Rifaldi, Maria Rosa Scarrone.
In settima poi si è riunito il Consiglio in Oratorio che ha proceduto alla nomina del Presidente (Paola Debernardis), del vice (Maria Rosa Scarrone); dell’economa (Giovanna Cia) e della segretaria (Cristina Degiovanni).
Tra le prossime iniziative in programma: i banchetti benefici per la festa del papà (20-21 marzo) e per le uova pasquali in collaborazione con Oftal (6-7 marzo) e Anffas (27-28 marzo)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.