Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Alberto Angela torna su Rai uno con “MERAVIGLIE” (dal 12 marzo, al martedì ore 21,20), la seconda stagione della serie che racconta la «penisola dei tesori». La prima delle quattro puntate previste su Raiuno inizierà dal mare partenopeo per spostarsi lentamente verso Roma e piazza Navona ed approdare, infine, a Mantova, città dei Gonzaga. La seconda puntata, invece, vedrà protagoniste Ravenna e la Sardegna e tornerà al Sud, per raccontare Napoli e il Teatro San Carlo. Poi, ancora Sud, con un terzo episodio che, da Lecce, risalirà l’Italia, toccando Urbino prima, il Monte Bianco poi. L’ultima puntata in calendario toccherà Parma, la Sicilia, con una parte dedicata alla Val di Noto, e a portare lo spettatore all’interno delle Grotte di Frasassi, custodite a poche decine di chilometri dalla casa di Leopardi, a Recanati.
Novità su digitale terrestre: dal 1 marzo, nel quadro del costante arricchimento dei canali tematici free Mediaset, la rete “Mediaset Italia 2” raddoppia l’emissione e andrà in onda anche sul canale 66 oltre che sul 120 come già avviene oggi. Il canale diretto da Marco Costa è pensato per un pubblico giovane maschile a cui proporrà una selezione sempre più accurata di film, cartoni cult e serie anche in prima tv. In futuro, la posizione 120 del telecomando tornerà ovviamente disponibile per nuovi progetti televisivi del gruppo Mediaset.
Paramount Channel, il canale di intrattenimento Viacom International Media Networks Italia in onda sul 27 del digitale terrestre (DTT) e sul canale 27 di Tivusat, festeggia il suo terzo compleanno e cambia; da sabato 16 marzo Paramount Channel diventa Paramount Network, rispondendo ad un’evoluzione già in corso in tanti altri paesi. Paramount Network sarà un canale ancora più ricco, con un mix di titoli contemporanei e classici. Segno immediato e distintivo di quest’evoluzione sarà il rinnovamento del logo, che si allineerà con quello della grande famiglia Paramount Network.

I commenti sono disabilitati.