Gli spagnoli di Elche

OCCIMIANO – (gpc) Si intensifica lo scambio di amicizia tra Occimiano ed Elche. Dopo la visita ufficiale della delegazione occimianese ad Elche all’inizio di luglio, in un magnifico viaggio aereo diretto da Casale sino in Spagna, in questi giorni ospiti del Prevosto ci sono presenti il prof. Dario Martinez Montesinos (con la moglie prof. Ana R. Guilabert Hernandez), entrambi docenti dell’IES Tirant Lo Blanc di Elche , ed il prof. Miguel A. Soriano Hernandez con la moglie Raquel ed i rispettivi figli. L’amicizia in particolare tra il prof. Martinez Montesinos si è andata sviluppano in questi anni, attraverso gli scambi scolastici con l’Istituto superiore Leardi, ma che ha visto anche Occimiano protagonista.
Domenica 30 luglio, gli ospiti spagnoli sono stati ricevuti in Sala consiliare; a nome del Sindaco Valeria Olivieri (in questi giorni negli Stati Uniti, dove vive il figlio con la sua famiglia) ha fatto gli onori di casa il presidente del Consiglio Comunale Sandro Deambrosis (pilota nel viaggio ad Elche di alcune settimane fa che ha salutato gli illustri ospiti, mettendo in rilievo la grande accoglienza ricevuta ad Elche e l’amicizia che va sempre più consolidandosi fino (si spera) ad arrivare ad un vero e proprio gemellaggio. Ad accogliere la delegazione spagnola c’erano il vice sindaco Mario D’Amato, l’assessore al bilancio Stefano Zoccola, i consiglieri Lucia Perracino Gabriele Cia, Valentina Marino, funzionari del Comune ed altri amici occimianesi che hanno voluto fare festa insieme.
Il prof. Dario Martinez Montesinos si è fatto del saluto da parte del sindaco di Elche Carlos González Serna, esprimendo l’amicizia e la gioia di essere ad Occimiano che è sempre più nel cuore (come nel gruppo di Whatsapp ad hoc creato).
I rapporti con la bella città iberica si fanno sempre più stretti, progettando scambi e visite che coinvolgono sempre più la popolazione, le due amministrazioni, le parrocchie….
gpc

dscn5338.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.