Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Leva 2001

Si è rinnovata anche quest’anno la bella tradizione che vede coinvolti i nuovi diciottenni che si presentano alla comunità il giorno dell’Epifania. Così domenica 6 gennaio è avvenuto per i giovani della leva del 2001, per manifestarsi alla Comunità parrocchiale e partecipando all’Eucaristia. Il prevosto, nell’Omelia, ha richiamato il senso della fede e l’impegno apostolico di testimoniarla sull’esempio dei Magi, che si pongono alla ricerca di Gesù, augurando loro di crescere in una maturità di fede e tenendo fisso lo sguardo su Cristo, modellandosi su di Lui, per una piena realizzazione della propria vita.
E’ stata anche la Festa dell’Infanzia missionaria in Parrocchia offrendo al termine per la venerazione la statua del Bambino Gesù ai bambini e a tutti i fedeli. I bambini hanno anche ricevuto alcuni chicchi di grano, con l’impegno a farli crescere e a portare i primi germogli per la festa di san Valerio (il prossimo 22 gennaio).
I giovani della leva del 1999 di Occimiano (insieme con alcuni di Giarole, Villabella, Lu e Rosignano M.) quest’anno sono quattordici, intenzionati più che mai a dare il loro positivo contributo di maturità. Li ricordiamo: Francesco Acampora, Tommaso Bolognini, Alessandro Caprioglio, Edoardo Casonato, Alessia Cuppari, Chalid Hajoubi, Lara Ferraris, Martina Ortolan. Aberto Ottone, Leonita Osmani, Christian Raimondo, Debora Santino, Filippo Vettoretto, Erika Zanzi.
Essi si sono ritrovati per partecipare all’Eucaristia alle ore 11, in Chiesa parrocchiale, ed animando la festa della befana nel pomeriggio con i bambini e genitori. Si sono dati ancora appuntamento a partecipare alla festa del patrono S. Valerio martedì 22 gennaio.

leva-2001.jpg

I commenti sono disabilitati.