Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Inaugurazione

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato inaugurato giovedì 24 novembre l’ampliamento della scuola primaria “Tenente Cavalli e Caduti per la Patria”.
Si tratta del secondo lotto di lavoro che ha permesso la costruzione di un’aula mensa per i bambini della scuola (con costo complessivo di 360.000 €), grazie anche al finanziamento parziale della Regione Piemonte (200.000 €).
L’intervento è stato realizzato dalla ditta Scalenghe di San Germano Vercellese (VC) (TO), su progetto dell’arch. Daniela Figazzolo, con i lavori diretti dal geom. Fabio Zanellato.
Erano presenti, oltre al Sindaco Prof. Ernesto Berra, il presidente della Provincia di Alessandria prof. Paolo Filippi, il dirigente scolastico dell’Istituto don Milani (di cui la scuola primaria fa parte) prof. Roberto Viale (con il vice preside m.a Valeria Olivieri), assessori e consiglieri del comune di Occimiano, il sindaco di Giarole prof.sa Renata Zecchino, poiché anche i bambini di Giarole frequentando al scuola occimianese.
I bambini, guidati dalla prof.sa Daniela Liparota, hanno eseguito un paio di canti, mentre un simpatico clown (Alessia) ha animato la festa con alcuni intermezzi umoristici fra i quali una misteriosa prova di intelligenza!!
E’ stata poi la volta del nastro tricolore da parte del vicepresidente del Consiglio Comunale Ragazzi (Alberto Ottone)del sindaco Ernesto Berra Ernesto e della più giovane alunna (Mara).
Il presidente della provincia ha fatto memoria del lungo percorso di ammodernamento degli edifici scolastici del comune, segno di una reale attenzione ai giovani, mentre il preside Viale ha ringraziato i molti genitori presenti e le maestre perché sanno rendere protagonisti i bambini; infine il sindaco Berra ha ricordato che in un bell’ambiente si lavora bene e che questo è l’unica strada verso un futuro migliore perché costruito da alunni competenti e sereni
Al termine per tutti c’è stata una colazione con le cioccolate equosolidali della bottega Equazione di Casale, per non dimenticare che il buon cittadino ha anche buoni stili di vita.
gpc

taglio-nastro-scuola-primaria.jpg

autorita_bambini.jpg

I commenti sono disabilitati.