Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Fa Cimbreia

OCCIMIANO – (gpc) Grande successo ha riscosso domenica scorsa 25 giugno la nuova edizione di “Fa cimbreia” dal titolo “A soma strach”.
Infatti Il Salone teatro parrocchiale era affollatissimo (tra il pubblico anche il sindaco ed il prevosto) per applaudire le performance che la compagnia teatrale occimianese “Fa cimbreia” (in piemontese significa “far ridere, stare in allegria”) che quasi annualmente ripropone le sue gag con grande bravura e simpatia. L’appuntamento si è rinnovato con il quinto atto di una “saga” di personaggi che con ironia e simpatia fanno un po’ rivivere la vita di tutti i giorni del paese.
Il Gruppo teatrale è tutto formato da occimianesi che si sono ritrovati con il desiderio di far rivivere il teatro; per questo si sono sentiti spronati ad esibirsi in uno spettacolo che ha attirato la simpatia del pubblico e che si sono esibiti nello spettacolo, per la regia di Monica De Ambrosis, (che ha anche curato i testi) e che li ha simpaticamente presentati.
Il cast è composto da Leandro Negri, Giorgio Mazzucco, Romeo Casarotto, Matteo Babando, Claudio Rizzi, Luigi Aceto, Maria Rosa Scarrone, Natalino Bolognesi, Lucia Perracino, Bruna Montaldi, Gabriella Boccalatte, Franca Montaldi, Giovanna Debernardis, con l’aiuto tecnico di Alfredo Rivoire.
Così hanno dato vita a scenette dall’ironia pungente, cogliendo momenti e personaggi con simpatia; non sono mancate “velleità artistiche”, ripensando a personaggi famosi. Un grande successo per uno spazio di allegria.
gpc

dscn4601_r.JPG

dscn4606.JPG

I commenti sono disabilitati.