Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Corpus Domini

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno, in occasione della solennità del Corpus Domini, si è rinnovata la bella tradizione dell’infiorata (che continua da 39 anni), arricchito dagli addobbi alle finestre e floreali e dai petali che i bambini seminavano al passaggio del S.S. Sacramento.
Il percorso della Processione, causa il tempo particolarmente incerto, è stato semplificato, ma molto partecipato con i giovani diciottenni della leva del 1998 e dei bambini della prima Comunione.
Così è stato domenica scorsa 29 maggio, con la presenza ufficiale delle autorità comunali, in primis il sindaco (m.a Valeria Oliveri), il presidente del consiglio comunale dei ragazzi (Elena Montaldi), il comandante della stazione dei Carabinieri lgt.m.lo Antonio Caputo), numerosi consiglieri comunali.
La Processione Eucaristica è stata vissuta con fede, con l’accompagnamento musicale, sempre puntuale, della Banda musicale “La Filarmonica intervallato da invocazioni e preghiere (guidate dalla prof. sa Anna Maria Figazzolo) e che al termine in piazza ha proposto un breve concerto.
La S. Messa è stata celebrata dal Prevosto che nell’omelia ha messo in rilievo la centralità di Cristo e dell’Eucaristia nella vita cristiana, il suo significato e alla dimensione educativa dell’Eucaristia, con il Coro parrocchiale che ha animato la S. Messa.
gpc

dscn1912.JPG

I commenti sono disabilitati.