Corpus Domini

OCCIMIANO – (gpc) – La bella giornata di sole ha anche favorito la partecipazione alla Processione Eucaristica, domenica scorsa 6 giugno, nella solennità del Corpus Domini, seguendo il tradizionale percorso per le vie del paese (via Roma, via Brofferio, via Cavour, Via Sommeiller, via Garibaldi) con l’accompagnamento musicale, sempre puntuale, della Banda musicale “La Filarmonica” (diretta dal m.o PaolO meda9 intervallato da invocazioni e preghiere.
Così, come negli anni passati (da 33 anni) si è rinnovata la tradizione  delle infiorate (con i simboli eucaristici) realizzate quest’anno sul percorso (con fiori e petali di rose)  dalle mamme dei bambini della  Prima Comunione che accompagnavano il S. S. Sacramento  insieme ai giovani diciottenni della leva 1991. Erano presenti come sempre, le autorità civili e militari, con l’amministrazione comunale al completo (guidata dal sindaco prof. Ernesto Berra), il Comandante della Stazione dei Carabinieri m.lo Antonio Caputo, presidente e vice presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi Silvia Bellomo e Matteo Barbano.
La S.Messa è stata celebrata dal Prevosto che nell’omelia ha messo in rilievo la centralità di Cristo e dell’Eucaristia nella vita cristiana, con  il Coro parrocchiale che ha animato l’Eucaristia.
gpc

corpus-domini-2010-001.jpg  corpus-domini-2010-004.jpg  corpus-domini-2010-007.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.