Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Conferenza Interregionale del Nord Italia della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della preghiera).

CARAVAGGIO – (gpc) Si terrà martedì 23 e mercoledì 24 aprile presso il Santuario della Beata Vergine del Fonte di Caravaggio (BG) la Prima Conferenza Interregionale del Nord Italia della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della preghiera). Infatti il cammino dell’Apostolato della Preghiera è giunto a maturare ciò che è la sua intrinseca vocazione, diventare ed essere promotore di una rete mondiale di preghiera a cui partecipano tutti i movimenti ecclesiali, comunità, associazioni, parrocchie, gruppi di cristiani e non cristiani che vogliono adoperarsi, con la preghiera e con le opere sociali, per far fronte alle sfide dell’umanità che il Pontefice individua mensilmente e consegna all’attenzione di tutta la Chiesa.
In ogni parte del mondo i Gruppi dell’Apostolato della Preghiera si stanno rinnovando come Rete Mondiale di Preghiera del Papa e stanno nascendo anche nuovi Gruppi e nuove Comunità che ogni mese pregano e si adoperano per unire all’orazione l’azione.
Alla Conferenza sono invitati a partecipare innanzitutto i Promotori, Direttori, Presidenti, Segretari, Tesorieri e Delegati Regionali delle cinque regioni ecclesiastiche Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte-Val da Osta, Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige) ma anche gli animatori dei centri locali e chiunque abbia a cuore lo sviluppo della Rete Mondiale del Papa nell’area geografica Nord del nostro Paese.
L’appuntamento è per le 15,00 di martedì 23 Aprile con la Preghiera Introduttiva, cui seguiranno i Saluti del Promotore Regionale Lombardia Padre Giancarlo Bagatti S.J. e la Relazione: La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (a cura del Dott. Raffaele Pier Luca Di Francisca Vice-Presidente del Consiglio Nazionale per il Nord Ci sarà spazio per una Condivisione Assembleare e per l’Adorazione Eucaristica (ore 18,30). Dopo la Cena sarà proposta la Visione del film “Chiamatemi Francesco, il Papa della gente.”
Il girono seguente ci sarà la Concelebrazione Eucaristica (8.00), cui seguirà la Colazione e la Conclusione.
Occorre confermare la propria presenza all’evento inviando un email a : adpsaronno@gmail.com
Il costo compreso di utilizzo della sala convegni, cappella, chiostro, camera, cena e colazione è di 45 euro a persona. Chi parteciperà all’evento senza usufruire di cena, pernottamento e colazione dovrà comunque lasciare 10 € a persona per le spese di organizzazione.
Per informazioni ci si può rivolgere anche al direttore diocesano e promotore regionale don Gian Paolo Cassano (tel.348.4501986 gianpaolo@doncassano.it).

rmpp.jpg

I commenti sono disabilitati.