Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Concerto

OCCIMIANO – (gpc) forse solo più di quanto si possa pensare gli appassionati di buona musica. Prova ne è che la serata di sabato 7 agosto ha riscosso un grande successo di pubblico che ha affollato la piazza parco (parrocchiale) don Gatti per il secondo appuntamento del ciclo di Concerti “Giovani Note”, promossi dalla Biblioteca  comunale “m.o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune ed il Conservatorio  Alessandro Vivaldi di Alessandria.
Protagonisti sono stati quattro giovani musicisti allievi del maestro Remo Pieri, un quartetto di ottoni (trombe e tromboni) che già si è esibito in attività del conservatorio e in altre manifestazioni esterne. Molto applauditi
Sabato 7 agosto sarà poi la volta del Alessandro Balboni, Cristina Massaro, Francesca Massaro (fratelli provenienti dall’astigiano) e Mauro Massaro (ligure) che con bravura hanno eseguito diversi pezzi spaziando dalla classica alla musica moderna. Si è iniziato con la Canzone a quattro di Giovanni Gabrielli, proseguendo con la canzone quarta decima di Giovanni Battista Grillo, l’inverno di Vivaldi, l’aria dalla suite numero 3 di Bach, il capriccio di Johnson il quartetto di Frackenpohl e per finire un arrangiamento dei Beatles. Al termine un simpatico rinfresco base di torte preparate alle volontarie della biblioteca e l’appuntamento al terzo ed ultimo concerto previsto il 23 ottobre con il quartetto d’archi ed il duo di violoncelli.
gpc

005.JPG  0021.JPG

I commenti sono disabilitati.