Canto

OCCIMIANO – (gpc) Coinvolgere i bambini ed i ragazzi nel raccogliere lo spirito che viene dagli alpini. E’ il progetto “Della Storia cantiamo la memoria”, realizzato dall’Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.), sezione di Casale Monferrato, con la collaborazione del Comune di Occimiano e Le Muse – Accademia Europea d’Arte di Casale M. che è stato presentato sabato scorso 13 ottobre nel Salone Parrocchiale presenti il Sindaco prof. Ernesto Berra (che ha portato il suo saluto), numerosi alpini e ragazzi, in particolare quelli delle classi IV A e V A della scuola primaria di Occimiano.
Il Progetto, realizzato con il contributo del fondo speciale per il volontariato in Piemonte del CSVA, Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Alessandria, è stato illustrato da Ima Ganora (Le Muse), mentre Gian Luigi Ravera (presidente della sezione ANA di Casale), Mauro Barbano (coordinatore del Gruppo di protezione civile) e Michele e Laura Berra hanno presentato la figura dell’alpino nella sua storia, nell’oggi specie nelle diverse attività di servizio di protezione civile e nelle prospettive del futuro.
Non è mancata anche un momento musicale in cui i valori trasmessi dagli alpini sono stati interpretati dal Coro alpino Montenero, per terminare con il canto di tutti i presenti dell’Inno di Mameli.
Ora toccherà ai ragazzi interpretare in varie forme i valori che gli alpini esprimono, nel concorso abbinato.
gpc

img_7689.jpg

img_7817.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.