Acqua

OCCIMIANO – (gpc) Sarà chiamata la “Casetta dell’acqua”, la “fontana leggera” che è stata installata nell’arco (dove fino ad un anno fa c’era il peso pubblico) posto all’inizio del paese (tra Piazza Lamarmora e Piazza Marchesi da Passano) che si inserisce in una positiva linea di buon utilizzo e di risparmio ecologico.
Il lavoro, seguito dall’assessore comunale Mario D’Amato permette ai cittadini di rifornirsi di acqua buona e purificata ed ha permesso il positivo recupero dì uno degli angoli belli del paese.
Il tutto è stato realizzato dalla ditta Frigeria di Torino ed i costi sono stati interamente coperti dall’Acquedotto del Monferrato (che fornisce l’acqua) e l’Autorità d’ambito; da parte dell’amministrazione comunale è stata data la predisposizione dei locali.
L’acqua, che subisce tre processi filtranti (carboni attivi, ultravioletti, osmosi inversa) è disponibile sia naturale (a temperatura ambiente o fredda), sia gasata.
Il costo è di 5 centesimi al litro ed è possibile prelevarla con qualsiasi tipo di bottiglia; nei prossimi giorni saranno disponibili in Comune i cestelli da sei bottiglie, che saranno venduti al prezzo di costo.
Successivamente (anche con migliori condizioni meteo) ci sarà l’inaugurazione ufficiale.
gpc

dscn4406.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.