Pellegrinaggio al santuario de La Salette

Si rinnova anche quest’anno il pellegrinaggio al santuario mariano de La Salette, organizzato dalla Parrocchia di San Valerio (insieme con l’Unione Apostolica del Clero). L’appuntamento è dal 4 al 6 novembre. La partenza è fissata alle 7,00 da Occimiano, con possibili tappe a Casale ed altri punti di carico. Si farà tappa a Briançon e al Santuario di N.D. du Laus (con la S. Messa) per arrivare in serata a La Salette, con la cena la veglia e la fiaccolata. La giornata di mercoledì 5 sarà tutta al Santuario con S. Messa, meditazione, recita del Rosario, veglia… Giovedì 6 si ripartirà dopo la S. Messa con visita a Gap e ad Embrun (con lo storico Duomo romanico) e l’arrivo in serata.

Qui sulle Alpi francesi la Madonna apparve 179 anni fa (19 settembre 1846), a due ragazzi (Melania e Massimino) con un Messaggio sempre attuale e con una radice biblica al mistero Pasquale (lo ricordava, a suo tempo, il card. Carlo Maria Martini a La Salette), poiché Maria, apparendo, porta una croce con il martello e la tenaglia, in chiaro riferimento alla Passione del suo Figlio e con un forte invito alla riconciliazione.

La quota di partecipazione è di € 295 circa (con eventuale supplemento singole); è gradito un anticipo di € 50. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi a don Gian Paolo Cassano (tel.0142.809120 – 348.4501986- gianpaolo@doncassano.it)