E’ stato un grande successo la prima edizione del torneo estivo di green volley “CIAPA LA BALA”, organizzato dalla PGS Fortitudo Volley Occimiano, presso il campo sportivo di Occimiano, con il pubblico che ha invaso le tribune serali. L’evento, iniziato con una fase a gironi (dal 14 al 22 luglio) ha visto impegnate 12 squadre, tra giovani atleti tesserati e ex giocatori di Occimiano e paesi limitrofi, confermando il successo delle settimane di partite
Venerdì 25 luglio si è svolta la serata conclusiva con la vittoria della squadra dele “Arti Parziali” che nella finalissima ha dominato il match sulla “Sta Su da Doss” con una netta superiorità, confermando la vittoria finale con autorità e determinazione. La prima squadra, composta da giovani atleti fortitudini come Edoardo Casonato, Andrea Pignaffo, Igor Viacelli, Marco Aceto Cecilia Montaldi e Nicolò Degiovanni, si è scontrata con un gruppo di ex giocatori esperti: Gabriele Cia, Linda Bolognesi, Sonia Carraro, Vincenzo Infantino ed Elisa Debernardis.
La serata finale aveva avuto inizio con una cena conviviale offerta dal Bar Sport “Da Lollo”, che ha gestito il servizio bar in tutte le serate del torneo. Oltre 70 persone tra iscritti, famiglie, amici e spettatori hanno partecipato, assaporando piatti tipici locali e brindando alla conclusione dell’evento
Assai combattuta è stata la finalina per il per il terzo e quarto posto, dove in campo figuravano anche atleti della PGS Fortitudo Volley Occimiano. Gli scambi sono stati intensi e tecnicamente validi, coinvolgendo ed entusiasmando il numeroso pubblico presente. Alla fine ha vinto “Volevo Essere un Muro” (Nicola Bortolin, Beatrice Rossi, Giulia Carenini, Valeria Masucci, Giacomo Bisoglio e Davide Balduzzi davanti a “PGS Oratorio Don Bosco”.
Durante tutta la serata, la voce del telecronista Andrea Bersano ha fatto da perfetta colonna sonora. Al termine delle gare, sono state consegnate 10 premiazioni individuali e 8 premi di squadra, sponsorizzate dalle attività commerciali di Occimiano. Tali premi hanno aggiunto valore significativo all’evento e rafforzato il legame tra la comunità locale e lo sport.
“Siamo molto grati – dicono gli organizzatori – a tutti i partecipanti, agli appassionati tifosi e a quanti hanno partecipato, anche come spettatori – creando un clima di festa, condivisione e sportività. L’auspicio è che “Ciapa la bala” diventi un appuntamento fisso negli anni a venire, impegnandosi sin da ora a migliorare l’esperienza per tutti i protagonisti e per il pubblico.”


