Il meteo inclemente non ha impedito lo svolgimento del “Carnevale di carretti”, giunto alla seconda edizione sabato 14 febbraio, organizzato da Comune, Pro loco, Oratorio parrocchiale Maria Ausiliatrice con i giovani della Leva 2008. Colori, creatività e spirito di gruppo hanno trasformato una giornata grigia in una bella festa all’insegna dell’allegria e della gioia di stare insieme.
Quest’anno il tema scelto dai giovani della Leva 2008 (che hanno animato il carnevale) è stato quello delle “Epoche Storiche”. Si sono visti così maestosi Dei dell’Olimpo e il fascino millenario degli Antichi Egizi, il rigore e le armature dei Crociati medievali, l’energia pop dei venditori di hot dog degli anni ’80. C’è stato un tuffo nella preistoria con la simpatica macchina dei Flintstones guidata dai primitivi e l’immancabile tocco di azione con il carretto dedicato ai Supereroi, pronti a proteggere la festa con i loro poteri.
La riuscita dell’evento è stata garantita dalla sinergia tra le realtà locali. Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco di Occimiano: grazie alla loro tensostruttura, la festa ha potuto svolgersi al meglio nonostante il maltempo, offrendo a tutti i partecipanti una graditissima merenda che ha scaldato il pomeriggio. E poi giochi di gruppo per i più piccoli con una simpatica pentolaccia.
“Siamo grati a tutte le famiglie occimianesi – dice il consigliere delegato Vincenzo Infantino, a nome dell’amministrazione comunale – e ai numerosi cittadini giunti dai paesi vicini per il calore e la partecipazione dimostrati. Vedere la comunità riunita, nonostante le difficoltà climatiche, è il traguardo più importante per chi si occupa del sociale e della vita del nostro territorio.”
L’appuntamento è al prossimo anno con tantissime novità e, speriamo, un sole splendente!



