Torna, per il secondo anno, “Il Carnevale dei carretti”, l’originale proposta per il carnevale occimianese che lo scorso anno aveva ottenuto un grande successo, coinvolgendo attivamente le famiglie. Non impegnativi carri trainati da trattori, ma piccoli carretti in cui sbizzarrissi nella creatività e nella fantasia, da spingere a mano. Un’idea “green” che soprattutto vuole stimolare genitori e bambini a collaborare assieme per la realizzazione del proprio carretto. Un invito a liberare la fantasia e a costruire il proprio carretto di Carnevale con materiali di recupero.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio. Comune, Pro loco, Oratorio parrocchiale Maria Ausiliatrice con i giovani della Leva 2008 hanno organizzato un festoso programma per trasformare carretti, passeggini, tricicli o qualsiasi altro supporto in una vera e propria opera d’arte su ruote! Il tema scelto quest’anno è quello delle epoche storiche (Greci, Romani, Medioevo…), dando spazio alla creatività e alla fantasia.
L’appuntamento sarà alle 14,15 con il ritrovo all’oratorio, con partenza alle 14.30 per la sfilata di Carnevale per le vie del paese. Si terminerà poi ancora nel Salone parrocchiale con giochi guidati dai giovani della Leva, con la merenda, bibite e bugie per tutti e verranno premiate le migliori realizzazioni (il carretto, la maschera ed il gruppo più originale).

