Fervono i preparativi per il Natale. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha predisposto una ricca illuminazione in piazza Carlo Alberto, in piazza Lanza e piazza Oratorio don Bosco, oltre al campanile, che, con un effetto molto bello, illuminando, accoglie il visitatore, anche da lontano arrivando in paese. Le luci a led mettono in evidenza le linee architettoniche armoniose della Torre campanaria, armonizzandole nell’insieme. Un gioco ed effetto di luce efficace particolarmente riuscito ed apprezzato.
Mercoledì 24 dicembre, come da tradizione, la Pro Loco (sotto i portici di palazzo Cattana) in piazza Carlo Alberto offre a tutti cioccolata calda, vin brulè e panettone al termine della S. Messa in Chiesa parrocchiale (alle ore 23,00), preceduta dal Presepio vivente preparato dai ragazzi dell’Oratorio. In Chiesa è stato possibile confessarsi sia domenica 21 dicembre che mercoledì 24, come lo sarà anche al termine di ogni S. Messa (anche dopo Natale).
Sotto i portici di piazza Lanza è stato allestito un bel presepio con le figure sagomate ed in Chiesa quello preparto secondo i canoni della tradizione, realizzato da Anna Maria Figazzolo ed alcuni giovani, collocato nei pressi del Presbiterio. Un presepe artistico che ricostruisce la grotta di Natale e l’ambiente circostante con l’arrivo dei pastori. In fondo alla Chiesa alcuni cestoni sono stati preparati dei doni (sia per adulti che per bambini) per offrire a chi non ne avesse avuti…

