Nuovo appuntamento musicale al Salone Parrocchiale

Dopo le grandi musiche legate al mondo del cinema, ci sarà ancora un secondo appuntamento musicale con due giovani, ma già affermati interpreti, legati al Conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Domenica prossima 23 novembre alle 17,45 presso il Salone Parrocchiale (piazza Marconi) il sassofonista Francesco Ronzio e il chitarrista Bishal Nigra saranno protagonisti del concerto, ad ingresso libero, offerto dal Comune (in collaborazione con la Parrocchia San Valerio).

“Danze tra Europa e Sudamerica”; è il titolo di un affascinante viaggio sonoro che attraversa epoche e continenti, in un concerto che mette in luce le eccezionali doti dei due giovani musicisti.

Francesco Ronzio, al Saxofono è una figura di spicco nel panorama del saxofono italiano. Ha collaborato con orchestre di prim’ordine come l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Bishal Nigra, brillante chitarrista classico.  Nonostante la giovane età, vanta già importanti riconoscimenti, tra cui il 1° premio assoluto al 41° Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa nel 2024 e borse di studio prestigiose.

Il concerto “Danze tra Europa e Sudamerica” promette un’esperienza di ascolto intensa e di altissimo livello, un ponte tra culture e tradizioni musicali diverse, reso unico dall’abilità e dalla passione dei due interpreti.