Telecomando

Torna “NUOVI EROI”, dal lunedì al venerdì dal 10 novembre alle 20.15 su Rai 3. Tornano le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per raccontare le storie straordinarie di persone che si sono distinte in alcuni campi professionali e non solo: eroi comuni, quasi sempre sconosciuti al grande pubblico, rappresentativi dei più alti valori umani e solidali che definiscono il significato di Nazione, che si sono fatti apprezzare per l’impegno civile e per il forte senso di comunità, diventando un esempio virtuoso per tutto il Paese. In ogni puntata la storia di uno di questi eroi comuni viene raccontata attraverso un’intervista diretta al protagonista, intervallata dalle testimonianze di amici, familiari e colleghi. 

Su Tv 2000 al mercoledì torna (in seconda serata) Antonio Di Bella con “DI BELLA SU 28”, il programma serale che fa il punto a metà settimana sui temi dell’attualità interna e internazionale con ospiti, collegamenti, reportage e sondaggi.

Continua, dopo le putate estive su Rai Uno il racconto di Alberto Angela a “NOOS. Viaggi nella natura”, in onda al mercoledì alle 21.15 in prima visione su Rai 5. In ogni puntata Angela porta a conoscere i luoghi più affascinanti della Terra, alla scoperta di oasi incontaminate, bellezze naturali e piccole storie poco conosciute.

“PROVA D’INCHIESTA” su La 7 al mercoledì in seconda serata è il nuovo programma di Alessio Giannone (Pinuccio). Un viaggio nell’Italia nascosta, quella dei piccoli comuni che costituiscono circa il 70% del totale del nostro Paese ma che raramente trovano spazio nei grandi racconti televisivi.  Una realtà che mostra le difficoltà di territori isolati ma anche l’umanità e la vitalità che li contraddistinguono.