La bellezza nella Parola

“Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, … Approfondisci…

La parola di Papa Leone

All’Udienza generale di mercoledì 29 ottobre 2025 il Papa ha dedicato la catechesi al dialogo interreligioso e al messaggio del documento conciliare Nostra Aetate (approvata il 28 ottobre 1965), in occasione dell’evento “Camminando insieme nella speranza”. Richiamandosi all’episodio evangelico dell’incontro di Gesù con la samaritana (Gv 4,1-30), Leone XIV ha evidenziato questo come riveli “l’essenza … Approfondisci…

Telecomando

Sabato 8 novembre, nel centenario della morte, su Rai tre (ore 21,25) va in onda “CENTO E OLTRE. PUCCINI E NOI”. Attraverso l’intervento corale di interpreti pucciniani di spicco degli ultimi cinquant’anni, insieme a musicisti, compositori, musicologi, artisti e operatori culturali, si delinea il ritratto di un Puccini sorprendentemente attuale: un precursore inconsapevole di generi … Approfondisci…

La Costituzione a scuola con l’on. Enzo Amich

E’ stata una mattinata importante quella vissuta dai bambini della scuola primaria “Ten. Evasio Cavalli e caduti per la Patria” dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Occimiano. Infatti lunedì 3 novembre è stato presente l’on. Vincenzo Amich che si è intrattenuti con gli scolari. Accompagnato dal sindaco Sandro Deambrsois ha spiegato la costituzione ed ha simulato … Approfondisci…

Serata informativa con il comandate dei Carabinieri Igt. Marrubio

Attenzione alle truffe, sempre più frequenti e all’uso di sostanze eccitanti per la guida. A mettere in guardia la popolazione ci ha pensato il comandante della stazione dei Carabinieri lgt. Paolo Marrubio in un incontro pubblico che si è tenuto mercoledì 29 ottobre presso l’antica corte dei Marchesi da Passano, sede della Pro loco che, … Approfondisci…