Telecomando

“LEO FROM CHICAGO” è il documentario sulle radici Usa del Papa, un viaggio negli Stati Uniti, terra natale del Pontefice agostiniano, per approfondire, attraverso voci, immagini e testimonianze, la vita e la figura del Papa. La pubblicazione avverrà prossimamente sui canali dei media vaticani.

Alla domenica, alle ore 11.50, su Canale 5, torna il viaggio nell’Italia delle eccellenze di “MELAVERDE”, un viaggio tra natura e cultura, memoria e futuro, alla scoperta di un’Italia autentica, alla cui guida resta confermata la coppia Ellen Hidding – Vincenzo Venuto. Giunta alla 27ª edizione, la rubrica prosegue e rinnova il racconto per immagini, delle bellezze del nostro Paese: territorio e tradizioni, talento e passione ma, soprattutto, perseveranza: quella di chi si impegna in prima persona, per la salvaguardia di agricoltura e ambiente.

Su Rete 4 c’è un nuovo “REALPOLITIK”, condotto da Tommaso Labate, il nuovo programma di approfondimento politico targato Videonews; nel corso della serata c’è spazio per diversi faccia a faccia con esponenti del mondo politico.

Giovedì 25 settembre alle 22.10 su Rai 5, dal Teatro alla Scala va in onda il visionario ‘Peer Gynt’ del coreografo Edward Clug: un viaggio potente e suggestivo, fisico e interiore, alla ricerca di sé dell’eroe ribelle nato dalla penna di Ibsen. Un balletto narrativo ma onirico, con la musica di Edvard Grieg. per la direzione d’orchestra di Victorien Vanoosten.

Milano Pavia TV, sul canale 78 del digitale terrestre, copre tutta la Lombardia, il Piemonte orientale e la provincia di Piacenza. E’ sicuramente un punto di riferimento per il territorio, non solo per l’area pavese, coltivata e seguita da ormai più di dieci anni, ma anche per l’area milanese, nella quale l’emittente è entrata a gamba tesa solo da poco tempo. Al venerdì alle 21,10 c’è “ITINERARI”, rubrica condotta da Stefano Calvi, un viaggio nel territorio tra agricoltura, storia e cibo, con replica il sabato alle 15:00 ed il lunedì alle 17.00.