Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Torna, alla domenica su Tv 2000 “BEATI VOI” (ore 12,50), il programma di approfondimento dedicato ai Dieci Comandamenti, condotto da Beatrice Fazi coadiuvata da don Gianmario Pagano, professore di religione, che accompagna il pubblico in un viaggio tra le Parole della Legge. Perno delle puntate il pensiero di Papa Francesco, oltre ad una serie di testimonianze. Domenica 31 luglio (su ‘Non avrai altro dio all’infuori di me’) Carlo Conti interviene sul tema della visibilità e della fama. Ospiti in studio lo scrittore Graziano Graziani, autore del “Catalogo delle religioni nuovissime”, che parla delle credenze più inverosimili nate negli ultimi anni; Andrea Sibaldi, reseller di snikers in edizione limitata, che spiega “l’idolatria” legata alla pubblicità; Luca Ruini, ex trader di borsa per Lehman Brothers, che racconta assurdità e idoli del mondo dell’alta finanza; Antonella De Minico, portavoce dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, con la sua esperienza nel recupero degli “schiavi della tecnologia” e il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo, con una riflessione sul concetto di punizione e redenzione.
Sabato 6 agosto (purtroppo in orario notturno, alle 0,15 circa, ma rivedibile su Rai Play) Rai Cultura in collaborazione con Ravenna Festival presenta “LE VIE DELL’AMICIZIIA LOURDES – LORETO. Un ponte di fratellanza attraverso l’arte e la cultura”. Un bel concerto con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, il Coro Luigi Cherubini, il Coro Cremona Antigua, il Coro del Teatro dell’Opera Nazionale d’Ucraina “Taras Shevchenko” diretti dal M.o Riccardo Muti.
Torna “VIAGGIO NELLA CHIESA DI FRANCESCO” con Rai Vaticano su Rai uno, domenica 31 luglio (ore 00.25). Si parlerà del Magistero di Francesco tra viaggi, riforme della Chiesa e appelli per la pace in Ucraina, del viaggio in Canada per incontrare le comunità native, della Perdonanza de L’Aquila, del Concistoro per i nuovi cardinali chiamati da ogni angolo della terra e della volontà ribadita di Papa Francesco di andare nell’Ucraina martoriata ma anche di incontrare Putin a Mosca.

I commenti sono disabilitati.