Telecomando

E’ nata l’app di tv 2000 Play2000, pensata per essere semplice, intuitiva e gratuita, a portata di smartphone, tablet, smart tv e Pc. Permette una fruizione multimediale a 360 gradi di tutti i contenuti video e audio: informazione, approfondimenti e intrattenimento. Lo streaming dei contenuti è sempre possibile, anche in condizioni di bassa connettività e su qualsiasi dispositivo. È questo che rende Play2000 alla portata di tutti e ovunque. I contenuti live, in tempo reale, danno modo agli utenti di seguire minuto per minuto la programmazione quotidiana di Tv2000. La playlist dei video on demand rende gestibili e facilmente recuperabili (attraverso una semplice funzione di ricerca) i contenuti già trasmessi.

“GRANDI DELLA TV”: è il nuovo appuntamento, la domenica pomeriggio dalle 17:30 e il lunedì alle 21.10, dal 4 febbraio, su Rai Storia, per festeggiare il 70° anniversario della TV della Rai. E’ un omaggio ai volti, ai nomi, ai personaggi più significativi della storia del piccolo schermo italiano, ed è lo spazio dove si rivedranno le trasmissioni impresse nella memoria dei telespettatori italiani. La domenica pomeriggio, dalle 17.30 alle 20.00, il racconto delle loro carriere televisive si sofferma sulle caratteristiche uniche che li hanno resi “grandi”. E il lunedì, in prima serata, rivedremo questi “Grandi della TV” tornano protagonisti in una loro memorabile trasmissione. Domenica 4 e lunedì 5 febbraio, “Grandi della TV” comincia il suo percorso (che durerà per 20 doppi appuntamenti fino al 23 giugno) non da un personaggio, ma dal Festival della Canzone italiana di Sanremo, alla vigilia della 74° edizione (7-11 febbraio).

Su Rai due alla domenica (ore 15) c’è “ORIGINI”, un programma dedicato al tema affascinante della storia più antica e profonda della nostra nazione e dei suoi territori, condotto da Francesco Gasparri e Valentina Caruso. I due conduttori, puntata per puntata viaggiano alla scoperta dei siti archeologici meno conosciuti ma di straordinaria importanza per raccontare la genesi di popoli, comunità, miti, leggende e tradizioni. “Origini” è dunque il primo esperimento che connette il linguaggio del racconto di territorio con quello della divulgazione.