OCCIMIANO – Quest’anno la festa della Madonna del Rosario è stata celebrata solennemente sabato scorso 7 ottobre nella chiesa della Madonna del Rosario (cara alla devozione mariana degli occimianesi); nell’omelia il prevosto ha commentato il tema della vigna e la necessità di restare uniti, come il tralcio alla vite, a Cristo Gesù, sull’esempio di Maria la cui vita è stato un sì al progetto del Signore. Numerosi i fedeli che hanno partecipato all’Eucaristia, con la presenza del m.o Massimo Gabba che ha accompagnato all’organo la celebrazione liturgica.
In serata poi si è svolta la tradizionale processione in onore della Madonna partendo dalla chiesa parrocchiale, recitando il Rosario per le vie del paese e terminando nella chiesa della Madonna con la supplica composta del beato Bartolo Longo.
Domenica 8 ottobre poi è iniziato l’anno catechistico ed oratoriano con la presentazione delle catechiste (Anna Maria Figazzolo, Valentina Marino, Paola Montaldi, Teresa Ottone) degli animatori e dei gruppi di catechesi, compresi i cresimati e gli animatori.
Sabato prossimo 14 ottobre in Oratorio nel pomeriggio avranno inizio gli incontri di catechismo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.