TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

SUPER QUARK (che nel 2018 ha superato la soglia delle 300 puntate) è tornato puntualmente sugli schermi (Rai uno, mercoledì, ore 21,25) con la nuova stagione fatta di divulgazione scientifica, curiosità e piccole o grandi verità scientifiche mostrate con il consueto garbo e arguzia da Piero Angela e, in questo anno anceh con la partecipazione del figlio Alberto.
Come da tradizione, non mancano gli ospiti in studio che interagiscono con Piero Angela: tra questi Antonio Golini, demografo, per capite come sarà la società del domani. Tornano poi le immancabili rubriche di SuperQuark, come “Questione di ormoni”, con il prof. Emmanuele Jannini e “Dietro le quinte della storia”, con il prof. Alessandro Barbero, e “La scienza in cucina” con la dott.sa Elisabetta Bernardi. Per Superquark si tratta dell’edizione numero 24 (che diventano 38 se si sommano anche quelle di Quark): un format di successo che torna anche questa estate con nuovi servizi, documentari e curiosità sul mondo della scienza e non solo.
Torna (a partire dl 6 luglio) il Tour de France, giunto all’edizione 16. La Rai lo segue nel pomeriggio, a partire indicativamente dalle 14, su Rai due) e su Rai sport. La “Grande Boucle”, è in programma dal 6 al 28 luglio suddiviso in 21 tappe, da Bruxelles al tradizionale arrivo sugli Champs-Élysées, a Parigi. Una corsa attesissima, che vedrà al via i più grandi fuoriclasse del ciclismo mondiale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.