Teatro

OCCIMIANO – (gpc) Il Salone parrocchiale era gremito di genitori e di ragazzi che hanno partecipato con piacere ad un pomeriggio festoso. Sabato scorso 1 aprile, infatti, al termine del Progetto “Stiamo Tutti Bene:  Educare Bene, Crescere Meglio – Ritorno al futuro” i giovani studenti dell’Istituto comprensivo don Milani di Occimiano (Scuola primaria e secondaria di I grado) hanno allestito uno spettacolo “La Fiaba delle Piume”.
Lo recita (come tutto il progetto) è stato coordinato da condotto da Marzia Righetti, Marco Lotti, Raffaele Pecoraro e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo ed ha coinvolto ragazzi, insegnanti e famiglie. Tra il pubblico c’erano anche il sindaco m.a Valeria Olivieri, il dirigente scolastico prof. Roberto Viale ed il prevosto. Dopo la performance dei ragazzi c’è stata l’esibizione di acrobatica e giocoleria degli adolescenti di Saltinspakka, compagnia di Teatro Circo sociale.
“E’ stato uno spettacolo molto coinvolgente – ha dichiarato Claudio Debetto, direttore della Migrantes diocesana- con messaggi diretti alla accettazione del diverso, al fare comunità, al riconoscersi compagni di strada che solo attraverso la condivisione riescono a superare la paura. Proprio contro i seminatori di paure, contro i costruttori di muri servono le “piume leggere”, il farsi amico superando difficoltà e timori, senza nasconderli ma lavorando per superarli. Un lavoro cui l’associazione Passi di vita, come al solito, ha dato lo spazio per esprimersi al meglio.
I ragazzi di Saltinspakka poi – ha concluso Debetto – sono stati travolgenti . Hanno saputo trasmettere una energia e una voglia di divertirsi e divertire straordinaria . Veramente tanti complimenti a Marzia, Marco e Lello per ciò che hanno saputo realizzare con loro.”
gpc

dscn4328.JPG

dscn4329.JPG

dscn4331.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.