Pomaro

POMARO – (gpc) Ha ottenuto grande successo (con piena soddisfazione degli organizzatori) la 15° edizione Sagra del Pesce di mare e del Vino Monferrino, che per quattro giorni (dal 1 al 4 settembre) ha attirato molta gente nello splendido comune monferrino.
L’evento enogastronomico, in ideale coda alla festa patronale di s. Sabina ha offerto a tutti l’occasione di gustare numerose specialità rivierasche e non solo, accompagnate da ottimi vini locali e dalla musica dei “Whay not” (giovedì 1), del complesso “Emozioni band” (venerdì 2 e sabato 3) e del gruppo Acqua dolce (domenica 4).
In margine c’è stata anche l’esibizione della scuola di ballo “Gab” di Alessandria (domenica 4): nei giorni della festa presso la casa dell’ex Corpo di guardia c’è stata la Mostra di pittura del gruppo artistico amatoriale valenzano “Tutt’altro che arte.”
Il gruppo è nato due anni fa dall’incontro di alcuni nuovi e vecchi amici, uniti dalla passione per le arti, con l’intento di manifestare la propria creatività, di confrontarsi con il pubblico (che in questi giorni è stato numeroso) e di proseguire un cammino di scoperta verso le diverse sfumature dell’arte. In questo tempo ha partecipato a numerosi eventi, ricevendo ottimi riscontri ed apprezzamenti dalla critica di settore.
Ricordo i diversi artisti: Adriana Castellaro, Agata Franchini, Anna Maria Marinotto, Annarosa Balduzzi, Bruna Chiesa, Bruno Angeleri, Bruno Berta, Emilio Francescon, Emilio Vendraminietto, Franco Giabbani, Liliana Ferraris, Liviana Doria, Maria Rosa Gatti, Mario Berton, Marta Scomparin, Patrizia Peola, Pier Francesco Bartolotti, Renata Costa, Rita Ferraro, Rosanna Pozzati, Rosella Lo Galbo.
Come non restare a bocca aperta di fronte alla bellezza che si esprime nelle diverse opere esposte, dalla tecniche più diverse ?
gpc

artisti-1.jpg

artisti-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.