Jazz

OCCIMIANO – (gpc) Venerdì scorso 19 giugno nell’Antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano (oggi sede della Pro Loco) diversi appassionati hanno potuto gustare una bella serata jazz.
Un pubblico attento ha applaudito la bravura del gruppo “Quarto strano”. Si tratta di quattro musicisti, con il jazz nel sangue, che hanno saputo conquistare il pubblico, sia con pezzi strumentali che cantati
Il Gruppo è composto da Nando Massimello (sax tenore e soprano), Davide Held (il Bambi, basso elettrico), Chicco Accornero (batteria) e Serafina Carpari (cantante), musicisti affermati e particolarmente bravi !
L’ensemble musicale si è ispirata principalmente al jazz del periodo hard bop ma ha anche proposto anche standards molto conosciuti.
Ottima la vocalist Serafina Carpari, insegnante e cantante con diverse esperienze a livello di musica leggera e jazz; collabora con alcuni poeti per la realizzazione di spettacoli in cui si fondono diversi linguaggi artistici e che da alcuni anni sta seguendo un percorso personale sull’uso della voce come strumento per sperimentare ed esprimere emozioni e creatività.
Batterista d’eccezione è Chicco Accornero, che ha alle spalle una ricca carriera jazzistica accanto a notissimi musicisti, con al suo attivo anche 5 dischi, in uno stile tinto di influenze alla Elvin Jones e di grandi aperture ritmico-melodiche alla Roy Haynes, alla Jack deJohnnette o alla Bob Moses. Nel suo curriculum c’è anche la collaborazione a situazioni non-jazzistiche, come quella con la cantante e percussionista brasiliana Adi Souza. Al sax Nando Massimello, da anni è presente sulla scena jazzistica piemontese, con diverse collaborazioni ed esperienze, con alcuni CD pubblicati; insegnante di sassofono, , ha realizzato arrangiamenti particolari di molteplici standard americani. Per finire poi il suono del basso elettrico con Davide Held, da tutto conosciuto come Bambi.
gpc

jazz.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.