Bobo

OCCIMIANO (gpc) – Ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Brasilian jiu jitsu: è l’occimianese Roberto Bolognesi che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ai Campionati Italiani della specialità dove 500 atleti si sono sfidati sabato 13 e domenica 14 Giugno, sui tatami del Palascandicci di Firenze. Qui ha meritatamente conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei pesi medi cintura bianca.
Roberto, (27 anni), dottore in chimica, lavora presso la ditta farmaceutica Novartis (oggi GSK) di Siena, ma torna regolarmente a Occimiano, dove la famiglia ( mamma Maria Rosa Scarrone, papà Natalino, la sorella Linda con il marito Gabriele, le nipotine Marilena e Adele, quest’ultima di appena un mese e nonna Rina) è in festa insieme agli amici per l’ottimo risultato ottenuto dal suo “Bobo”.
Roberto è sempre stato amante dello sport, a cominciare dalla pallavolo dove ha giocato, tra le fila della Fortitudo Occimiano (dalle giovanili alla Serie D) fino alla scoperta e alla passione per questa particolare arte marziale, in forte ascesa anche in Italia e caratterizzata dalla lotta, in particolare dal combattimento a terra. E’ una disciplina che pratica da meno di due anni, prima nel Kuden Dojo di Casale ed ora nel CTI Chaos Team di Siena, città dove lavora.
gpc

roberto-bolognesi-con-il-maestro-cintura-nera-marco-bruschelli-del-chaos-team-di-siena.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.