Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Una caccia appassionante, in giro per il mondo, sulle tracce di pittoreschi tombaroli, avidi trafficanti, falsari abilissimi e insaziabili collezionisti, protagonisti di un business milionario pari soltanto a quello del narcotraffico internazionale. E’, insieme, un “libro” d’arte e un giallo la nuova docu-fiction “Art Detective”, in onda al lunedì alle 21.30 su Rai Storia. Un programma che ricostruisce e racconta i casi più eclatanti di furto di opere d’arte, con le testimonianze degli investigatori del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, che, in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali e grazie a indagini complesse, hanno recuperato oggetti di inestimabile valore.
TecheTecheTè, l’ormai classico appuntamento estivo con la storia della televisione è tornato da domenica 7 giugno, tutti i giorni alle 20.35, su Rai1. Sono 90 i testimonial che si alternano (ogni sera uno diverso), nella conduzione di questa nuova edizione, ricca di novità fin dal titolo che recita per esteso “TecheTecheTè con tutti i sentimenti” sintesi dello spirito all’insegna delle emozioni che anima quest’anno il programma. In coda c’è la Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori, ma i brani sono reinterpretati e tutte le parole sostituite da un unico vocabolo: techetechetè.
Le missioni di MotoForPeace ONLUS vanno in onda su Tv2000 al lunedì. Un appuntamento settimanale (martedì, ore 23,50) per conoscere le missioni, che l’associazione ha portato a termine dal duemila ad oggi. “Moto for Peace” è un’associazione ONLUS costituita da appartenenti al corpo della Polizia di Stato Italiana e dal 2009 anche dai Carabinieri, che si prefigge l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle svariate culture del mondo per fare in modo che sempre di più i popoli della terra possano, conoscendosi, vivere in pace ed in armonia. Sempre su Tv 2000 sabato 13 giugno alle ore 9,10 in diretta l’udienza del Papa agli scout.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.