OCCIMIANO – (gpc) Il tempo natalizio è tempo di saggi ed auguri legati al natale. Così i più piccoli della scuola dell’infanzia (con canti natalizi, poesie e scenette) si sono ritrovati giovedì 18 dicembre ed i più grandi della scuola secondaria di II grado, con canti di Natale e scenette, martedì 23 dicembre, all’interno delle rispettive scuole.
In esterno invece, lunedì 22 dicembre (con una folta partecipazione di genitori e parenti), con una rappresentanza della scuola materna e della scuola media sono stati i ragazzi della scuola primaria che con diversi canti natalizi hanno voluto accogliere il dono del Signore che si fa per noi uomo condividendo la nostra vita nel Natale.
In Chiesa parrocchiale (presenti in rappresentanza dei comuni di Occimiano e Giarole, a cui fanno riferimenti gli scolari), c’erano anche il sindaco di Occimiano (che è anche insegnante della scuola) ed un consigliere comunale di Giarole ed i parroci, oltre al dirigente scolastico (prof. Roberto Viale). I ragazzi guidati dalle loro maestre (dopo l’introduzione della m.a Barbesino), con l’aiuto dal m.o Pallanza ed la prof. Liparota con bravura hanno saputo esprimere il senso più profondo del Natale.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.