Consiglio comunale

OCCIMIANO – (gpc) Un consiglio comunale ricco di spunti e assai dibattuto quello che si è tenuto il 5 settembre scorso, presieduto dal sindaco m.a Valeria Olivieri.
Se unanime è stata l’approvazione della ricognizione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, la discussione si è invece focalizzata sugli altri punti. L’opposizione infatti ha espresso voto contrario sull’approvazione dell’addizionale comunale IRPEF per il 2104 e sulla partecipazione societaria del Comune in Cosmo, Mondo, Consorzio casalese rifiuti e CCAM.
E’ stato poi approvato (a maggioranza) il programma per l’affidamento degli incarichi di collaborazione nell’edilizia privata ed urbanistica e consulenza per la gestione dei servizi scolastici.
Sempre a maggioranza è stato approvato il regolamento per l’istituzione e l’applicazione della IUC (Imposta Unica Comunale) che comprende IMU, TASI E TARI, di cui sono state approvate le aliquote.
La minoranza ha votato contro anche sulla determinazione delle tariffe di servizi a domanda individuale (mensa scolastica, peso pubblico, casa di riposo, dopo scuola, casetta dell’acqua), sul Bilancio di previsione 2014 (che chiude sulla cifra di 2.697.000 e) e quello pluriennale 2014-16.
Unanime è stata invece l’approvazione dell’accordo tra Regione, comune di Casale e quello di Occimiano sul Programma territoriale integrato dell’area casalese su “freddo, logistica, energia per uno sviluppo competitivo”.
E’ stato approvato lo scioglimento della convenzione precedente tra alcuni comuni per la gestione associata del servizio di segreteria ed approvata una nuova convenzione tra i comuni di Conzano, Frassineto Po, Mombello M., Moncestino, Occimiano, Pomaro M., Villanova M., Camagna M., Cuccaro, Coniolo, Lu e Giarole. Approvata unanimemente anche la convenzione con quest’ultimo comune per la gestione associata dei servizi finanziari – contabili.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.