OCCIMIANO – (gpc) Fine anno è tempo di saggi scolastici. Così è per le scuole occimianesi. Venerdì 30 maggio in serata, nel cortile della Scuola primaria si sono esibiti i bambini con uno spettacolo teatrale dal titolo “Non solo parole” (con la regia del m.o Andrea Coppa). Nel corso della serata si è anche esibito il coro formato dalle classi I,II,III,IV, diretto dalla prof. Daniela Liparota. Martedì 3 giugno è stata la volta degli studenti della scuola Secondaria di 1° grado (classi prime) che, presso la Villa Da Passano hanno allestito il loro spettacolo frutto del corso di recitazione che durante l’anno è stato tenuto Fabio Fazi (del Teatro della Nebbia). La classe I B ha proposto “Il sogno di una notte di mezza estate” (di W. Shakespeare) la nota commedia, in cui storie d’amore e incantesimi si intrecciano in modo appassionante e divertente; la classe I A “Uomini e bestie” (di Autori vari) , una sorta di campionario di varia umanità, sul filo dell’ironia e del sorriso.
Mercoledì 4 giugno (con un secondo spettacolo venerdì 6 giugno, ore 21), presso il teatro di Valmacca, alcuni alunni della scuola secondaria di Occimiano e Ticineto si sono esibiti nel musical “We have a dream” diretti dalla prof. Danila Liparota, con la preziosa consulenza della prof. Stefania Stefanutto.
Sempre venerdì 6 giugno la classe V della scuola primaria di Occimiano, presso la chiesa di Giarole (alle ore 18,30) si esibirà il coro, diretto dal maestro A. Pallanza con i Flauti diretti dalla maestra S. Varzi.
Ultimi saranno i più piccoli della scuola dell’infanzia che venerdì 13 giugno nel cortile della scuola materna (alle ore 17) daranno prova della loro bravura con scenette e poesie ispirate al tema dell’anno; sarà anche l’occasione per la consegna dei diversi attestati.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.