Alpini

OCCIMIANO – (gpc) Un week end di festa, all’insegna della buona musica e nello spirito della democrazia e degli alpini.
Sabato 5 aprile, infatti, alle ore 15,00, presso il Centro polifunzionale si terrà la “Rassegna di cori scolastici” per la 6° edizione della manifestazione “Della storia cantiamo la memoria”. Tra i cori partecipanti verrà assegnata la menzione “Dante e Battista”.
Ci sarà inoltre la mostra (allestita sotto i portici di Palazzo Cattana) con la premiazione del concorso creativo per le scuole “Cantiamo la democrazia” (riservato alla scuola primaria e secondaria di primo grado Interverranno otto cori scolastici (scuola primaria e secondaria di primo grado) del Monferrato casalese e della provincia di Alessandria. Ci sarà inoltre la consegna del premio della presidente della Camera dei deputati.
Domenica 6 aprile, ci sarà invece la “festa sezionale dei veci”. Si inizierà con il ritrovo (alle ore 9.00) in piazza Carlo Alberto e con la visita della mostra. Alle 10.00 gli alpini parteciperanno alla S. Messa in Chiesa Parrocchiale. Al termine ci sarà la consegna degli attestati (per tutti i “vece” settantacinquenni) con i saluti istituzionali. Si formerà quindi il corteo con la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti. Si concluderà con il pranzo (alle ore 12.30) presso l’Antica Corte della Villa Da Passano (per prenotazioni Mauro Aceto – cell. 3383603920).
La manifestazione si tiene nell’ambito del progetto “Della storia cantiamo la memoria. Nuove forme di cittadinanza attiva” è promosso dal Comune di Occimiano, dalla sezione ANA di Casale M., in collaborazione con l’Accademia europea d’arte Le Muse ed il contributo del fondo speciale per il volontariato in Piemonte del Centro servizi per il volontariato della provincia di Alessandria.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.