OCCIMIANO – (gpc) E’ stata molto sentita la festa di San Valerio lo scorso 22 gennaio con la consegna delle Spiga d’argento 2014 al can. Giuseppe Unia che, molto commosso, ha ringraziato per il riconoscimento ed è stato festeggiato dalle autorità presenti. C’erano infatti il presidente della Provincia prof. Paolo Filippi, il sindaco prof. Ernesto Berra, il Comandante della Stazione dei Carabinieri l.te m.lo Antonio Caputo, il presidente del CCR Letizia Barbano con numerosi consiglieri comunali.
Mons. Graziano Cavalli che ha presieduto l’Eucaristia, prima di ritornare in Neuquen (lunedì 27 febbraio) ha evidenziato la figura del santo ed ha benedetto “le spighe di n Valerio” (i panetti a forma di spiga che si realizzano ogni anno nel ricordo del campo biondeggiante di spighe ad indicare la sepoltura del santo e che ci richiamano ala vigilanza) e il nuovo quadro realizzato da Anna Miglietta Marinotto, villabellese che ha rappresentato, in una tecnica a pastello, la forza e la grandezza del santo patrono.
Bravi gli araldi di san Valerio ed i giovani della Leva. Ottima, come sempre, l’esecuzione del Coro Parrocchiale diretto dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo (con Matteo Camagna all’Organo) che al termine ha eseguito l’inno ufficiale di San Valerio.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.