Caputo

OCCIMIANO – (gpc) Viva soddisfazione per il riconoscimento al merito che è andato al Luogotenente maggiore Antonio Caputo, comandante della Stazione dei Carabinieri di Occimiano.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato lo scorso 5 giugno 2012 presso la caserma “Medici” di Milano, durante la cerimonia per il 198° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
In tale occasione il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”  (che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia) gen. C. A. Antonio Girone illustrando le attività dell’Arma nel 2011, ha sottolineato  i risultati raggiunti nella lotta alla criminalità organizzata infiltratasi anche in alcuni comuni della Liguria.
Sono poi seguiti gli encomi e le onorificenze specifiche per gesti significativi di alcuni carabinieri; in particolare sono stati premiati tre comandanti di Stazione: Occimiano(AL), Gusmano del Monte(BG), Badalucco (IM).
Il Generale nel consegnare a loro una targa per merito distinto ha chiamato vicino a se i Sindaci del Comune della Stazione.
“E’ stato un momento molto ufficiale ed emozionante – commenta il sindaco di Occimiano Ernesto Berra – che ha sottolineato la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alle comunità locali e per noi non desta sorpresa il premio al Luogotenente maggiore A.Caputo a cui va il nostro sentito grazie per il lavoro svolto sul nostro territorio”
Alla cerimonia hanno partecipato anche i figli del comandante Caputo Francesco e Federica, accompagnati dall’appuntato Anfuso.
gpc

premiazione-caputo-5-giugno.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.