Peregrinatio

OCCIMIANO – (gpc) Continua il cammino della Peregrinatio Mariae”, la bella iniziativa promossa dall’Azione Cattolica diocesana (in collaborazione con il Santuario diocesano) del 1650° anno dell’arrivo della prima immagine a Crea da parte di S. Eusebio. E’ anche l’anno dell’educazione alla fede nel camino diocesano e per l’associazione l’anno della fede e della cura dell’interiorità.
Durante tutto il periodo natalizio la statua è rimasta nella parrocchia occimianese, con una serie differenziata di iniziative, a cominciare dal Rosario, recitato quotidianamente mezz’ora prima della Messa feriale. Subito dopo Natale è stata portata alla casa di riposo, celebrando l’Eucaristia con un particolare atto di affidamento mariano.
Nei giorni successivi è rimasta in Oratorio, dove è stato possibile fermarsi pregando con la comunità delle Suore dell’Istituto N. S. della Chiesa ed una Veglia per i giovani (28 dicembre). Venerdì 30, nella festa della S. Famiglia c’è stata una fiaccolata dall’Oratorio alla Chiesa con la preghiera del rosario con e per le famiglie, mentre sabato nel pomeriggio c’è stata una speciale preghiera per i bambini “visitando” con Maria tutti i luoghi che ha raggiunto.
Così la presenza mariana è stata evidenziata nelle ricorrenza delle nascita del servo di Dio padre Bonaventura e lo sarà con l’adorazione nelle vigilia dell’Epifania, e nella speciale indicazione missionaria della festa.
Sabato prossimo 7 gennaio poi ci sarà la conclusione con il passaggio alla Parrocchia di Ticineto.
L’iniziativa si rivolge non solo alle Parrocchie dove è presente l’AC, ma anche a tutte le altre, perché, pellegrini con Maria verso Cristo nostra meta, possiamo imparare ad essere accoglienti e generosi per vivere la fede in questo tempo amando la vita…
I moderatori UP riceveranno indicazioni dettagliate sulla modalità d’attuazione. Ci si può rivolgere alla Presidente Anna Maria Figazzolo (0142.809267) o a Giuse Vanotti (0142.63315).
gpc

dscf0056_r.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.