RDB

OCCIMIANO – (gpc) Continua ad essere preoccupante la situazione alla RDB di Occimiano. Da parte dell’azienda si registra un atteggiamento che viene giudicato scorretto, per cui da parte dell’amministrazione comunale si sta studiando la possibilità di perseguire anche penalmente l’azienda, in quanto si ritiene che non rispetti i patti sottoscritti al tavolo del ministero dello sviluppo economico, di cui si richiede un’urgente convocazione (che potrebbe tenersi già entro questa settimana).
“Occorre infatti mettere tutto questo in relazione – dice il sindaco Ernesto Berra – al grave gesto dell’azienda che nella giornata del 3 novembre scorso ha cercato di trasportare casseri e prefabbricati, iniziando così a smantellare l’impianto di Occimiano; un gesto che comporta una totale sfiducia verso i vertici aziendali e dirigenziali.”
Questo porta a “richiedere a chi di competenza un accurato controllo dei libri contabili per verificare la reale applicazione dell’art. 67 della legge fallimentare” ad impedire così’ all’azienda di prendere iniziative univoche prima di un confronto al ministero.
Allo stesso tempo si chiede all’assessore regionale Claudia Porchietto di convocare un tavolo per verificare la possibilità di aziende interessate al recupero della produzione nello stabilimento occimianese.
gpc

dscn3575.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.