Jazz

OCCIMIANO – (gpc) Jazz ad Occimiano; è quanto è avvenuto nella serata dello scorso sabato 3 settembre nella centralissima piazza Carlo Alberto di Occimiano.
E’ la prima edizione dell’Occi Jazz Festival, promossa sabato sera da Pro Loco e Bar della Concordia in collaborazione con il Comune.
Protagonista è stata Street Parade Dixieland Jazz Band che ha proposto una carrellata tra gli autori classici del jazz, da Duke Ellington a Buster Williams ….
Maestro del gruppo é  Sergio Paolo Demartini (voce e tromba), che dall’infanzia “fa ” musica e che è legato ad Occimiano, poiché negli anni ‘80 ha fatto parte della Banda musicale “La Filarmonica”. Con lui suonavano Paolo Cantamessa (basso tuba, e che tuttora è un musicista della Banda occimianese), Paolo Bussa (clarinetto), Marino Zeppa (sax tenore), Pino Marino (trombone), Fabrizio Arossa (banjo), Luciano Poggio (batteria).
Demartini ha raccontato la storia del Jazz, dagli esordi di New Orleans, fino a giungere anche alle canzoni italiane. La band (che si è formata sette anni fa), infatti,  ha eseguito in chiave jazz anche brani della tradizione italiana, quali ‘Pippo non lo sa’, ‘Boccuccia di rosa’, ‘Torpedo blu’…
Una serata speciale, gratificata dall’assenza di pioggia, molto apprezzata dagli occimianesi .
gpc

esibizione-della-street-parade.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.