Comune

OCCIMIANO – (gpc) Chiude in pareggio (per un totale di 3.345 milioni di €) il bilancio di previsione 2011 nel comune di Occimiano approvato dal consiglio comunale dello scorso 29 marzo, presieduto dal sindaco prof. Ernesto Berra.

È stato confermato il piano triennale di razionalizzazione dell’utilizzo delle diverse dotazioni comunali e si è proceduto alla ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune così come previsto dalla legge.

Il consiglio inoltre ha deciso di confermare le aliquote per l’anno 2011, al 4 x 1000 per quanto riguarda i ricci e allo 0,5% per l’addizionale comunale Irpef. E’ stata poi approvata la determinazione in merito ai servizi a domanda individuale (mensa scolastica, peso pubblico, casa di riposo, dopo scuola) e al gettito di tributi comunali. All’unanimità è stato quindi approvato il regolamento per la disciplina delle entrate stabilendo i limiti di esenzione per versamenti ad € 5 per ICI e TARSU.

In seguito all’adesione del comune di Mombello Monferrato viene allargata la gestione associata del servizio di segreteria comunale che vede il comune di Occimiano partecipare con il 18% al riparto della spesa. Il Comune ha anche una partecipazione societaria in Cosmo, Mondo e Consorzio casalese rifiuti. Sono stati inoltre aggiornati gli oneri di urbanizzazione su proposta dell’Unione di comuni terre di Po “E” colline del Monferrato, specificando una voce per l’area a pascolo per il benessere degli animali.

gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.