TELECOMANDO

In occasione del Salone internazionale del Libro di Torino riparte “BOOK CROSSING. PORTA IL TUO LIBRO”, il programma di Rai Kids per avvicinare i ragazzi alla lettura e ai libri. E’ in onda su Rai Gulp da martedì 16 maggio, tutti i giorni (ore 11,45). Federica D’Angelo – una giovane influencer divenuta popolare per come parla della sua passione per i libri su Instragram e TikTok – incontra ragazze e ragazzi, tra campioni sportivi e giovani attori, per indovinare il loro libro del cuore, tra quiz e piccole prove. Le puntate sono state realizzate in collaborazione con il Circuito delle Biblioteche di Roma che ha messo a disposizione gli spazi di varie Biblioteche di Roma, in un’ambientazione che sottolinea il grande valore delle Biblioteche, che oltre a custodire e rendere accessibile a tutti l’esperienza e il sapere del passato sono per i ragazzi uno spazio di incontro e di libertà importante per la loro crescita e formazione.
Su Tv 2000, tra i film in prima serata segnaliamo sabato 13 maggio “Il magico mondo di Walt Disney sulla storia del leggendario creatore dell’omonima azienda celebrata in tutto il mondo”. Un altro film interessante domenica 14 maggio vede i due Premi Oscar Nicole Kidman e Colin Firthcome protagonisti del film “Le due vie del destino”, tratto da una storia vera e ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Lunedì 15 maggio il film Maria Maddalena in un cast tutto italiano, con Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ghini, Giuliana De Sio, Nathalie Caldonazzo.
“5000 ANNI E +. LA LUNGA STORIA DELL’UMANITA’”, in onda al martedì alle 21.10 su Rai Storia, condotto da Giorgio Zanchini, intende ripercorrere la storia dell’umanità, puntando la lente d’ingrandimento su fatti e personaggi che hanno attraversato oltre cinquemila anni. Un viaggio nel tempo che avverrà con la visione di un documentario, al centro di ogni puntata, con l’intervento di esperti in studio, e con accurate ricostruzioni storiche.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.