Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Tra le diverse iniziative e programmazioni in occasione della Giornata della memoria, segnaliamo su Iris la rassegna “Se questo è un uomo” (in prima e seconda serata) propone alcune tra le più premiate pellicole dedicate al tema. Giovedì 29 sono previsti “Senza destino-Fateless” di Lajos Koltai (ispirato al libro del Premio Nobel Imre Kertész) e “Noi due senza domani”, tratto dal romanzo di Georges Simenon “Il treno”, con Jean-Louis Trintignant e Romy Schneider.
Venerdì 30 in prime time “Defiance-I giorni del coraggio” con Daniel Craig e Liev Schreiber e in seconda serata “La 25ª ora” con Anthony Quinn e Virna Lisi.
“Iris” chiuderà la rassegna sabato 31 con il capolavoro di Steven Spielberg “Schindler’s List”. Vincitore di sette Oscar, l’opera è ispirata al romanzo di Thomas Keneally “La lista di Schindler” ed è basata sulla vera storia di Oskar Schindler, l’industriale tedesco che salvò 1.100 ebrei dai campi di concentramento.
Gli anni Sessanta, i cambiamenti, il progresso, gli slanci, le speranze.  E una famiglia – padre, madre, tre figli, una zia e una nonna – attraverso i ricordi di Carlo, il più piccolo, nato nel ’54, l’anno in cui è nata la TV italiana. Raccontami, la serie in 13 puntate, andrà in onda su Tv2000 dal 4 febbraio 2015 con Massimo Ghini e Lunetta Savino. Ogni mercoledì 2 puntate in prima serata ed in replica il sabato alle 12.35.
Su Tv 2000 continua anche il grande teatro di Eduardo De Filippo; da non perdere l’appuntamento  con la commedia “Na Santarella”, in onda giovedì 29 gennaio alle 21.00.  Prossimamente invece “Chi è più felice di me” (5 febbraio), “Cinque poveri in automobile” (12 febbraio), “Filumena Marturano” (19 febbraio), “L’uomo dai calzoni corti” (26 febbraio) e “In campagna è caduta una stella” (5 marzo).
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.