Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“SIAMO NOI”, in onda (dal lunedì al venerdì) alle 15.25, è il nuovo programma di Tv 2000, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, dove, sul territorio, racconta e fa emergere il valore e la vitalità di un’Italia che non si limita a denunciare carenze e problemi, ma che si mette in gioco per trovare soluzioni, offrire creatività e partecipazione, tessere reti di cittadinanza attiva.  In stretta connessione con l’attualità quotidiana, il programma, firmato da Dario Quarta, si occuperà dei temi al centro della crisi italiana come il lavoro, la casa, il welfare, la scuola, la criminalità, la sanità, proponendo storie significative, dando spazio alle segnalazioni dei cittadini, raccogliendo richieste di aiuto ma offrendo, anche, in ogni puntata, la testimonianza di chi, su quello stesso tema, ha immaginato una possibilità nuova, ha costruito un’alternativa, ha sperimentato il possibile coinvolgimento della propria comunità. Tra le altre novità del palinsesto di TV 2000 segnaliamo REVOLUTION, in onda ogni mercoledì alle 21,00, condotto da Arianna Ciampoli e Antonio Soviero. dove emergono storie legate alla vita quotidiana, in un dialogo con i protagonisti ed i testimoni per tirar fuori le domande del cuore.
Anche l’informazione cresce su TV 2000. c’è infatti un nuovo TG alle ore 12, che va ad aggiungersi all’edizione delle 18.30 (dal lunedì al sabato). C’è poi, al mattino, la rassegna stampa delle 6.30 (in onda dal lunedì al sabato), uno spazio di 20 minuti dedicato alla lettura dei giornali freschi di stampa. Guida ragionata tra i titoli, le notizie e gli editoriali dei quotidiani in edicola per aiutare i telespettatori a non perdere di vista i principali temi di attualità.
A Rai tre ha preso il via alla domenica la nuova edizione di KILIMANGIARO (ore 15,05). Con Camilla Raznovich riparte il grande viaggio, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Suo compagno di avventure Dario Vergassola, protagonista di incursioni satiriche e irriverenti, in diretta dallo studio Tv2 di Napoli.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.