Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Ritorna TERRA! (ogni lunedì in seconda serata, ore 23,55, su Rete 4), il programma di approfondimento giornalistico condotto da Toni Capuozzo, un appuntamento con l’informazione di qualità, inchieste su temi talvolta emarginati dai media, interviste a potenti e gente comune, piccole e grandi storie di vita quotidiana. In sostanza, i mille aspetti dei malesseri che avvolgono la nostra società. La trasmissione si compone di puntate monotematiche in cui ogni argomento è trattato ed indagato a fondo attraverso servizi giornalistici, interviste, inchieste e documenti ufficiali.
Su Tv 2000 appuntamento giornaliero con l’informazione con Tg 2000 (dal lunedì al sabato alle ore 18.30 con il Tg2000 e, a seguire, il Tg2000 il Post (dal lunedì al venerdì) Durante la settimana si dà spazio alle parole di Papa Francesco, alla cronaca e alle storie dal territorio con un occhio attento agli esteri e alle periferie del mondo, ma anche alla politica e all’economia. Un Tg, dunque, con un taglio attento ai temi della famiglia, della scuola, della salute, della carità e della solidarietà e a quanto accade alle periferie esistenziali delle città metropolitane e del mondo.
LA STORIA DELL’ARTE (ogni domenica, Rai 5, ore 20,45) è il nuovo programma domenicale che si propone di avvicinare il mondo dell’arte. Nella puntata di domenica 21 settembre si parlerà di Modigliani. Il curioso tandem composto dallo scrittore e giudice Giancarlo De Cataldo e dal critico e storico Claudio Strinati analizzerà la vita controversa del grande pittore del secolo scorso. In una sorta di giallo Strinati e De Cataldo ricostruiranno come questo successo sempre più esponenziale derivi anche dall’incredibile fortuna e dalla clamorosa vicenda di alcuni suoi falsi.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.