Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Per l’ottimo ciclo de “La Grande storia” su Rai tre (al venerdì ore 21,05) il 1 agosto ci sarà due filmati: Il primo reportage, ‘Travolti dalla fede’, mette sotto i riflettori le vite di Natuzza Evolo e Padre Pio, raccontate attraverso le testimonianze di chi li ha incontrati. Il secondo, ‘Medjugorje. La storia e la fede’, narra la vicenda della cittadina della Bosnia Erzegovina, teatro dal giugno 1971 delle apparizioni della Madonna. Il 9 agosto andrà in onda “Hitler e Mussolini”, di Jean Christophe Rosé, Nicola Bertini, Paolo Mattera .
La Effe presenta, in prima visione assoluta a partire da martedì 5 agosto alle ore 16.50, la seconda stagione di 360 giorni in viaggio. La serie firmata Artè (il canale culturale farnco tedesco in onda via satellite) propone 28 nuove puntate, in onda dal lunedì al venerdì, capaci di offrire uno sguardo sempre inedito sul mondo e su molti degli straordinari luoghi presenti sul nostro Pianeta.
L’emozione della scoperta, la curiosità di conoscere da vicino popolazioni e culture lontane e diverse, la particolarità di paesaggi esotici e sconosciuti… ogni puntata di 360 giorni in viaggio racconta l’incredibile bellezza di un luogo, ma anche le storie delle persone che vivono in questa particolare regione della Terra, facendo i conti con le condizioni spesso estreme che tutte le aree naturalistiche più affascinanti recano con sé.
TV 2000 seguirà il viaggio del Papa in Corea dal 14 al 18 agosto, nei diversi suoi appuntamenti, a partire dall’arrivo giovedì 14 alle ore 9,00. Il giorno dell’Assunta poi Ria tre trasmetterà il Conecrto di ferragosto ad Elva, al Pian di Gòria, una conca poco distante dal colle delle Cavalline (1900 metri di quota) con l’orchestra sinfonica “Bartolomeo Bruni” di Cuneo, davanti a un panorama mozzafiato. Dalle 13 alle 14, la diretta Rai e un fuori onda dell’orchestra.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.