Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

INDACO SPORT, lo spazio bi-settimanale sulle storie ed i grandi temi del calcio e le altre discipline, su TV 2000 affronta il rapporto fede e sport. Sabato 26 ottobre (ore 20,30) ed anche il lunedì’ (sempre alle 20.30) Don Massimiliano Gabbricci, cappellano della Fiorentina e della nazionale, svela il lato religioso dei grandi campioni del calcio, da Balotelli a Chiellini passando per il c.t. azzurro, Cesare Prandelli. Il programma è condotto da Giampiero Spirito; in studio gli ex calciatori Felice Pulici e Giovanni Bertini ed Antonio Creti, giornalista esperto dei media.
Attenti alla dipendenza da gioco. A questo riguardo è intervenuto Luca Borgomeo, presidente dell’associazione telespettatori cattolici, Aiart. “Mettiamo un serio freno – ha detto ad Avvenire - alle pubblicità in televisione di giochi e casinò, quantomeno nel prime time. Ci appelliamo al ministro per lo Sviluppo economico, Flavio Zanonato, una persona che sappiamo avere una spiccata sensibilità per il sociale, affinché gli spot in tv siano drasticamente limitati». E per ribadire l’urgenza e la necessità di porre un argine alla promozione del gioco, Borgomeo ha ammonito: «Non è pensabile una pervasività così pesante nelle case degli italiani ancor più in un momento di crisi».
In LIFE UOMO E NATURA (Rete 4, giovedì, ore 21,10) Vincenzo Venuto prosegue il viaggio nella natura più sorprendente, accompagnando i telespettatori di Retequattro tra i continenti e gli oceani del nostro Pianeta.
Infine su Tv 2000 il 2 e 3 novembre, segnaliamo (ore 21) segnaliamo “Abramo” per la regia di Joseph Sergent con Richard Harris, Barbara Hershey, Vittorio Gassman con musiche di Marco Frisina, della serie della Bibbia prodotta dalla Lux Vide, già trasmessa dalla Rai.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.